Benvenuto al Museo della Carta
Il Museo della Carta di Mele è posto in una fabbrica del’700. La fabbricazione di prodotti di carta fatti a mano è un’antica arte in cui eccellevano i Genovesi.
Dove siamo, orari
e tariffe
Mele. Fra la città di Genova e la natura dell’entroterra. Meta per escursioni di trekking e di cicloturismo. Gastronomia, Festival di Teatro da strada.
COME RAGGIUNGERE IL MUSEO
In auto:
Uscita casello autostradale di Genova Prà. Procedere verso ponente seguendo le indicazioni per MELE e mantenere la destra percorrendo la SS1/Aurelia. All’incrocio, svoltare a destra percorrendo la SP 456 del Turchino, costeggiando il torrente Leira svoltare nuovamente sulla destra per Via Acquasanta. Proseguire sino a raggiungere la Piazza del Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta.
In treno:
Da Genova – LINEA GENOVA ACQUI TERME – scendere alla stazione di Genova Acquasanta. LINEA AMT – l’autobus prevede alcune corse in concomitanza con l’arrivo dei treni. In alternativa percorrere 10 min a piedi.
In autobus:
Da Voltri, scendere nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Voltri. Di fronte alla stazione si trova il capolinea dell’ autobus A.M.T. n. 101 per Acquasanta Terme (fermata ACQUASANTA 12 – BAIARDA) , in alternativa si possono utilizzare i servizi A.T.P. con partenza da Genova; Dal Piemonte o Lombardia, utilizzare la linea extraurbana A.T.P. (con partenza da Vara Superiore e passaggi a Rossiglione, Campo Ligure e Masone) che vi porta a Mele (per raggiungere Acquasanta Terme proseguire fino a Mele-Fondocrosa, qui trovate le coincidenze con la linea A.M.T.)
ORARI E TARIFFE
Dal Mercoledì alla Domenica, dalle 11.30 alle 17.00
Visite guidate (durata circa 30 minuti) alle 11.30 – 14.30 – 15.30 – 16.30.
Per la visita è necessaria la prenotazione al numero 347.1679042 oppure via email
Orari di apertura per le scuole (su prenotazione)
Dalle ore 9.00.
Per la visita è necessaria la prenotazione al numero 347.1679042 con reperibilità dal martedì alla domenica, dalle 11.00 alle 17.00; oppure via email
Visita Guidata
Disabili
Gratuito
Bambini sotto i 3 anni